Totem Selfie e Active App di MediaContents: 2 soluzioni innovative per la raccolta dati cliente.

Oggi, per le aziende, è fondamentale riuscire ad ottenere e gestire i dati dei clienti. Nell’articolo “La raccolta delle anagrafiche cliente come strumento di marketing per le aziende” abbiamo visto come la raccolta  dei dati dei clienti rappresenti un importante patrimonio su cui lavorare per attuare strategie di marketing mirate e migliorare il proprio business. 

MediaContents lo sa e per aiutare i clienti in questo processo, ha sviluppato 2 soluzioni innovative che permettono di raccogliere i dati cliente in modo divertente e immediato, nel pieno rispetto della privacy. Vediamo insieme di cosa si tratta.

ACTIVE APP

E’ la nuova App fotografica per smartphone e tablet, per scattare e inviare le foto ai partecipanti di un evento e far rivivere agli ospiti la brand experience attraverso il social sharing. 

Con l’App è possibile aggiunge testi, props e maschere digitali alle foto, creando così sfondi o cornici personalizzate, che danno un tocco di originalità all’immagine e la rendono unica ed esclusiva nel suo genere.

Active App_

TOTEM SELFIE

E’ un tool innovativo con fotocamera integrata e schermo HD touch screen, per scattare, personalizzare e condividere i propri selfie.

Il Totem funziona con lo stesso software personalizzabile di Active App: anche in questo caso, gli ospiti che si fanno un selfie possono personalizzare il proprio scatto con grafiche, cornici, oggetti digitali e un testo editabile con colori e font selezionabili. Il tutto, in modalità touch screen che visualizza in tempo reale il risultato sullo schermo.

Totem selfie

2 SOLUZIONI INNOVATIVE PER RACCOGLIERE I DATI CLIENTE IN MODO INTELLIGENTE

Active App e Totem Selfie sono 2 soluzioni differenti che creano engagement e stimolano l’interazione del pubblico durante gli eventi, in modo semplice e divertente.

Ma non solo: il software dell’App di entrambi gli strumenti permette di raccogliere i dati cliente in modo immediato e non invasivo perché gli ospiti, dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ricevono in cambio la propria foto o il proprio selfie direttamente sulla loro casella mail. Pochi brevi passaggi per un risultato invidiabile!

In più, se il cliente lo desidera, può offrire agli ospiti la possibilità di ricevere la foto stampata direttamente a casa propria o in ufficio. In questo caso, l’utente dovrà compilare un semplice modulo per la raccolta anagrafiche pre-impostato, dove indicare l’indirizzo di spedizione.

Il cliente può decidere il livello di profilazione da attuare, in modo da raccogliere in pochi passaggi tutti i dati di cui ha bisogno. Per esempio, oltre alle info standard come nome, cognome, indirizzo di spedizione e città, si possono richiedere anche info aggiuntive, tra cui il titolo di studio, il settore lavorativo, quali sono i principali interessi, etc. L’obiettivo è quello di profilare il target attraverso le anagrafiche cliente, per ottenere dati utili con cui attuare strategie di marketing personalizzate per fidelizzare i propri clienti.

E tu, cosa aspetti a provarli?

Per maggiori info su funzionamento e costi, scrivi a ufficio@mediacontents.net o chiama il 339-2374542.