Sede Roma +39 06 45499953 | Ufficio Commerciale Milano +39 02 4003 0688 info@mediacontents.net

Evento Digitale

Live + Asincrono

Creiamo un ambiente virtuale dove realizzare i tuoi eventi digitali con tanti speaker, ospiti, materiale di presentazione video e slide.
Grazie le riprese video degli speaker e relatori realizzabili in qualsiasi città italiana con o senza GreenScreen, e la nostra decennale esperienza nel settore, siamo in grado di fornire un servizio unico, economico e stupefacente.

Una rivoluzione nel modo di organizzare eventi resa possibile dai software di ultima generazioneper la regia e programmazione del live Streaming video + hosting e fruizione asincrona.

Il futuro degli eventi

Gli eventi virtuali non possono seguire lo stesso paradigma di quelli fisici.

Gli eventi fisici sono per loro natura più coinvolgenti, ma con le giuste strategie e tecniche di comunicazione anche un evento digitale può essere coinvolgente, un esempio è l’evento il Key-note dei nuovi prodotti Apple, un format collaudato che coinvolge e fa sognare milioni di spettatori online. WOW!

Newsletter innovazione e eventi 
Voglio essere aggiornato su tutte le novità!

DIGITAL is the new REAL

Le restrizioni create per fronteggiare il contagio esponenziale del corona virus stanno spingendo il mondo verso l’utilizzo di massa di strumenti di comunicazione digitali, Specialmente nel mondo del B2B e del business in genere dove si sta registrando una forte accelerazione sull’adozione di tecnologie abilitanti. Questa spinta non si esaurirà con la fine del contagio, ma costituirà uno degli elementi più importanti nello sviluppo economico e di contesto competitivo post Covid-19.

<<il mondo tornerà a potersi comportare come prima… ma non lo farà più!>>

Il mondo non sta cambiando... è già cambiato!

Le restrizioni create per fronteggiare il contagio esponenziale del corona virus stanno spingendo il mondo verso l’utilizzo di massa di strumenti di comunicazione digitali, Specialmente nel mondo del B2B e del business in genere dove si sta registrando una forte accelerazione sull’adozione di tecnologie abilitanti. Questa spinta non si esaurirà con la fine del contagio, ma costituirà uno degli elementi più importanti nello sviluppo economico e di contesto competitivo post Covid-19.

Gli eventi fisici saranno praticabili?

Gli eventi così come li conosciamo scompariranno per un certo periodo per poi riaffacciarsi gradualmente sul mercato ma in un contesto molto diverso.
Quando il distanziamento sociale sarà finito il mondo tornerà a potersi comportare come prima, ma non lo farà più. La Paura, l’abitudine, l’aver scoperto che si può vivere, incontrare, comunicare e fare business anche con altre modalità, modificheranno per sempre lo scenario degli eventi fisici per come li abbiamo conosciuti fino ad ora.

Gli ospiti vogliono scegliere

L’evento digitale consente agli ospiti di scegliere:  •Quanto •Quando •Cosa
Facendo un parallelo con il mondo della ristorazione, possiamo dire che l’evento digitale è l’esatto contrario di una cena seduti servita da camerieri, è più come un buffet o un self service dove i partecipanti sono liberi di scegliere quando mangiare e cosa, abbuffandosi anche solo di una cosa.
Chi avrà la pazienza di attendere che gli venga portato un piatto senza averlo neanche mai visto?

Gli eventi digitali prodotti in azienda?

Guida rapida in 7 punti, per produrli “in house”.

1. Produzione video interna

Attivate e dirottate un po di risorse interne all’azienda per creare la vostra mini casa di produzione interna, un consiglio è quello di trovare un noleggio audio-video che vi noleggi a lungo termine le attrezzature, così potrete avvalervi anche del loro know how (gratis) ed evolvervi e modificare gli equipaggiamenti semplicemente sostituendo le attrezzature non utili. Inoltre per il costo di noleggio non è previsto l’ammortamento attrezzature, in questo modo scaricate fiscalmente per intero e subito tutte le spese.(camere, luci, microfoni ecc)

2. Fatevi aiutare da professionisti

Affidatevi ad un videomaker professionista o meglio ancora ad una piccola casa di produzione audiovisivi, per la creazione di sigle, montaggio video, jingle, grafica.

3. Create una content strategy

Individuate una agenzia di eventi e comunicazione che vi possa aiutare a definire la content strategy, il piano editoriale la coerenza di brand.

4. Curate il vostro Storytelling

Creare una redazione interna all’azienda con un professionista dello storytelling con suo staff dedicato. Consiglio: fatevi aiutare dall’agenzia di comunicazione.

5. Piattaforma video con accessi controllabili (no youtube)

Scegliete una piattaforma web che possa ospitare i vostri video e avere un’area riservata per permettere la fruizione mirata e misurabile dei video.

6. Live streaming

Scegliete e testate di una piattaforma affidabile per il live streaming

7. Lead generation e email marketing

Utilizzate i video che avete man mano prodotto per aumentare la lead generation, incrementando il vostro personale database di prospect e clienti, possibilmente adottare un CRM per interfacciare il tutto con una piattaforma di email marketing automation

Cosa possiamo fare per i tuoi eventi digitali?

Grazie al nostro centro di post-produzione e regia video remota, siamo in grado di progettare, e produrre e realizzare il tuo evento digitale.

Rispetto alla guida rapida in 7 punti noi possiamo essere strategici offrendo; esperienza, Know-hw, affidabilità, supporto, consulenza, attrezzature e prfessionisti altamente qualificati e espert

punto 1 possiamo offrirvi tutte le attrezzature di cui avete bisogno in noleggio, comprensive di installazione e collaudo, progettiamo e realizzia set secondo le vostre esigenze e formiamo il vostro personale per rendervdi produzione con una esperienza decennale e pluripremiata con un film lungometraggio uscito nelle sale di tutta italia

punto 3, per la content strategy possiamo mettervi in contatto con le migliori agenzie di eventi e comunicazione, aiutandovi a scegliere la più adatta al vostro profilo aziendale e di brand.

Mettiamo a disposizionee in rete le nostre competenze, le nostre attrezzature e tutta la forza del nostro network di professionisti.

I nostri videomaker in tutta italia.

Raggiungiamo i relatori dell’evento ovunque grazie alla nostra rete di videomaker professionisti presenti capillarmente sul territorio italiano e nelle maggiori capitali europee (tutti equipaggiati di green-screen portatile).

I nostri servizi per aiutarti a realizzare i tuoi contenuti in azienda.

1. Fornitura attrezzature in noleggio

2. Set up mini studio in sede aziendale

3. Redazione ad-hoc con content strategist dedicato

4. Set up piattaforma live streaming

5. Set up hosting dedicato per contenuti video con accessi controllati

6. Stazione di montaggio e finitura in locale e in remoto

7. Consulenza e preparazione delle luci, della fotografia

8. Scenografie: creatività e realizzazione

I nostri servizi per aiutarti a realizzare un evento digitale live unico!

1.Coordinamento, progettazione tecnica e organizzazione completa dell’evento digitale

2. Consulenza su scelta agenzia di eventi / content strategist

3. Produzione video, walk-in, countdown, emozionali etc.

4. Slides, infografiche, presentazioni ppt: creatività, realizzazione e revisioni con cliente.

4. Videomaker on location per le riprese dei relatori/speaker

5. Regia live, set up piattaforma streaming video live e successive ottimizzazioni dei contenuti per fruizione asincrona.

6. Prove generali evento digitale con sessione streaming live privata

Produzione

Regia

Live streaming

Hosting video

Contattaci su Whatsapp