Quante volte capita che il cliente vorrebbe avere sia il fotografo che l’operatore video al suo evento ma…non abbia abbastanza budget? Alzi la mano chi non si è mai trovato davanti a questa situazione!
Già da un paio d’anni MediaContents ha inserito nel proprio network di collaboratori capaci di realizzare sia foto che video, e formati per realizzare entrambe le attività durante uno stesso evento. Così è nato il servizio ONE: un unico operatore che permette di risparmiare rispetto alla presenza di due distinti professionisti, indicato per viaggi incentive dove le spese di viaggio e alloggio pesano sui costi.

Mese dopo mese e anno dopo anno il servizio ONE è stato sempre più richiesto, ed abbiamo aumentato il numero degli operatori in grado di realizzare questo servizio, potendo coprire ora tutte le principali città d’Italia.
Il servizio ONE non è adatto a tutte le situazioni, perché riprese video e scatti fotografici vengono alternati dall’operatore, per cui non ci potrà essere di uno stesso istante sia la foto che la clip video. Per questo motivo ONE non si presta a cerimonie, conferenze stampa, eventi sportivi, ma più a viaggi incentive, attività di consumer engagement e fiere.
Anche E20express ha parlato di MediaContents ONE.
Fotografie e riprese video con unico operatore. Con ONE si può!

mia moglie ha una agenzia di wedding and events.
l’attività che sembra più funzionare è quella del matrimonio simbolico in cui lei funge da celebrante (simbolico).
durante questi matrimoni, io realizzo le foto e i filmati a scopo interno dell’agenzia.
monto su cavalletto due o tre videocamere e, durante la cerimonia, mi sposto con la macchina fotografica e un’altra videocamera.
in questo modo riesco ad avere scatti estemporanei e video che danno il senso del movimento.
ovviamente diventa un po’ più lungo il lavoro di post produzione in cui le varie riprese video vengono assemblate anche con il ricorso ad effetti speciali.
per qualche esempio, si può visitare il seguente link youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=X92CgG4U5pU
e più in generale il canale youtube:
http://www.youtube.com/channel/UCLTaGMs_V86M0qb4ChZ3QxQ?feature=watch