Anche il mercato degli eventi si evolve, e nel 2011 si sono riscontrati almeno 5 punti di cambiamento che sono ben espressi nell’analisi di Carlson Wagolit durante il workshop Riding the change riportata da Eventreport.
- La prima è il consolidamento, cioè la concentrazione delle attività nelle mani di grandi player attraverso fusioni e acquisizioni.
- La seconda, per le agenzie multinazionali, è la centralizzazione delle attività.
- Il terzo ambito è quello relativo alla riduzione del tempo di programmazione e organizzazione degli eventi.
- Il quarto trend, che arriva dagli Stati Uniti, è quello di suddividere i vari aspetti dell’evento fra più agenzie che lavorano in parallelo.
- Infine, gli eventi virtuali all’interno di quelli reali.
Questo scenario ci rincuora, MediaContents ha risposte per tutti e 3 gli ultimi punti. Possiamo infatti risponde alla riduzione dei tempi grazie al network di operatori, alla suddivisione delle competenze grazie ad una verticalizzazione nel settore foto e video e, ultimo ma non ultimo, grazie al nuovo prodotto Mstream siamo nel campo della virtualizzazione degli eventi!
